Menu Principale

Project works

Il Master prevede un periodo di stage curriculare in-company o di project work con l’obiettivo di verificare sul campo le nozioni e le metodologie apprese in aula di sviluppare le competenze professionali. Lo stage in-company e il project work costituiscono uno strumento di sviluppo della carriera professionale.

La preparazione a questa fase comincia sin dalle prime settimane del master, con la partecipazione del candidato a workshop con manager delle imprese di TPL, nonché delle amministrazioni pubbliche competenti, job seminar con i direttori del personale, visite direttamente sui siti di interesse delle aziende.

Lo svolgimento di project works può avvenire presso operatori pubblici o privati nel settore del TPL, nonché delle amministrazioni pubbliche competenti o all’interno di gruppi di ricerca interni alla struttura proponente e sotto la supervisione di un docente del Master. Lo stage curriculare in-company viene svolto presso le istituzioni partner e definito individualmente con il partecipante sulla base dello specifico ambito di interesse e dettagliato attraverso contenuti operativi.