Menu Principale

Bando

Il Master è a numero chiuso e riservato ai candidati in possesso di laurea triennale, I livello specialistica, magistrale o del vecchio ordinamento di ogni disciplina.

Il percorso formativo ha una durata di 18 mesi a partire da marzo 2019.  

Nell'area download è possibile scaricare:

- il bando

- la scheda corso

La scadenza per la presentazione delle domande è fissata al: 31 Gennaio 2019

In aggiunta alla valutazione per titoli, è prevista una prova di ammissione che si terrà nei giorni 4, 5 e 6 Febbraio 2019, dalle ore 9.00, secondo un calendario comunicato ai candidati, presso l'aula B101, al primo piano del Dipartimento di Ingegneria Informatica Automatica e Gestionale, via Ariosto 25,  00185 Roma.

La suddetta prova consiste in un colloquio che verterà sulla conoscenza del contesto istituzionale italiano ed europeo e delle trasformazioni in corso, nonché sulla esperienza formativa e professionale svolta, e sulle motivazioni per la partecipazione al corso.

L’obiettivo della selezione è di valutare, sulla base del colloquio e dei titoli presentati, le competenze generali, le competenze e l’attitudine per la partecipazione a una didattica interdisciplinare, e le competenze specifiche derivanti dall'attività professionale svolta. La prova potrà essere sostenuta anche via Skype, previa identificazione del Candidato. La valutazione della prova di ammissione è a cura del Direttore del Master e della Commissione di Selezione."